Fondazione Montessori Italia, ente accreditato per la formazione del personale docente della scuola dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) secondo la direttiva 170/2016, è lieta di comunicarvi l’avvio di un nuovo ciclo di Corsi online di Specializzazione nel Metodo Montessori, dedicati alle insegnanti e agli insegnanti della scivola dell’infanzia e della Scuola primaria.

La lezione d’apertura di questa VI edizione dei Corsi online di Specializzazione nel Metodo Montessori si terrà Lunedì 29 Aprile, ed è ancora possibile iscriversi.

La frequenza del corso permetterà di maneggiare i principali strumenti didattici, educativi, progettuali e gestionali necessari per poter svolgere la mansione di insegnante di Scuola Primaria o di scuola dell’Infanzia a Metodo Montessori, fornirà altresì le competenze per coordinare e progettare servizi educativi a metodo.

Al termine del corso, una volta superato l’esame finale, si Consegue il Diploma di Specializzazione nel Metodo Montessori.

Il Diploma di specializzazione nel Metodo Montessori è il titolo che abilita alla professione di maestra e maestro Montessori nelle scuole private, paritarie, comunali e nelle scuole primarie statali che sperimentano il metodo in virtù della legge sull’autonomia scolastica, del 1997.

Il corso si svolgerà con modalità di frequenza online, ogni lezione potrà essere seguita in diretta, e/o in differita, accedendo alle registrazioni di ogni lezione. È perciò un corso che si adatta perfettamente alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, e permette di conciliare i tempi della formazione con i tempi di vita e di lavoro.

Nel caso si ritenga che la nostra proposta formativa possa interessare le docenti e i docenti che lavora nel suo IC, vi preghiamo di trasmetterne loro la notizia.

Troverete maggiori informazioni sul nostro sito  web www.fondazionemontessori.it e nelle pagine dedicate ai corsi online di specializzazione nel Metodo Montessori:

Cogliamo l’occasione per invitare quanti vorranno a collegarsi venerdì 12 Aprile alla presentazione dei corsi online di Specializzazione nel Metodo Montessori, cliccando qui: 18,00 cliccando qui: https://us02web.zoom.us/j/83521136166…

Passcode: 503213 – ID webinar: 835 2113 6166

Parleremo dell’organizzazione e della finalità dei corsi, e racconteremo quali saranno le tappe più importanti di un percorso lungo un anno, che porterà le future maestre e i futuri maestri Montessori alla scoperta del Metodo, verso una rinnovata visione della bambina e del bambino.

Ringrazio per l’attenzione e colgo l’occasione per porgere i miei più

Il presidente

Andrea LupiLa coordinatrice dell’area Formazione