Progetto “Bisogni della scuola e modelli di intervento della psicologia scolastica” -2022F3KA2N, programma PRIN: Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale – Bando 2022

Gentile Docente,

Stiamo svolgendo un’indagine finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca per studiare i bisogni delle scuole e le attività degli psicologi scolastici  (Progetto “Bisogni della scuola e modelli di intervento della psicologia scolastica” -2022F3KA2N, programma PRIN: PROGETTI DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE – Bando 2022).

Si tratta di un progetto di ricerca nazionale coordinato dalla prof.ssa Maria Cristina Matteucci (Università di Bologna) che coinvolge anche l’Università di Salerno (Prof.ssa Pina Marsico) e l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Prof. Sergio Di Sano).

Il progetto intende studiare gli interventi e le attività degli psicologi che lavorano nelle scuole, al fine di identificare un modello di erogazione dei servizi che soddisfi al meglio le esigenze delle scuole.

In questa fase, la ricerca prevede la compilazione da parte di insegnanti e dirigenti scolastici di un questionario anonimo online della durata di circa 15 minuti.

La Sua collaborazione è fondamentale in questa fase dello studio.

Chiediamo quindi la Sua disponibilità a collaborare alla ricerca rispondendo al questionario che trova al  link seguente (possibilmente entro il 6 maggio 2024):

Grazie fin da ora per il tempo dedicato alla ricerca e per qualsiasi informazioni non esiti a contattarci.

Se di Suo interesse, potrà chiedere di ricevere il report finale.

Prof.ssa Maria Cristina Matteucci

E-mail: mariacristina.matteucci@unibo.it