Comunità scolastica

VIA DEL CASELLO 3

Date e Orari

Mag

17:00 - Venerdì 26 maggio ore 17:00 Convegno a cura del DAR Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna Marchesini Group Via Nazionale 100, Pianoro Saluti introduttivi a cura della dirigente scolastica: Dottoressa Liana Baldaccini "Media Education - Per un'educazione ai e con i media" Relatore: Gabriele Prosperi Moderatore: Prof.ssa Chiara Tomaiuolo A seguire: Premiazione dei cortometraggi da parte di una giuria di studenti del DAMS realizzati dai ragazzi dell'IC di Pianoro e della scuola secondaria di primo grado Margherita Hack di Rastignano con il Centro di didattica del cinema Rosencrantz&Guildenstern e con l'agenzia WETRUST.

16:00 - Venerdì 26 maggio ore 16:00 Scuola secondaria di primo grado Margherita Hack Via del Casello 3, (Auditorium) Rastignano Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores Michele è un ragazzo timido e introverso, tutto cambia quando a una festa di Halloween indossa un costume da supereroe e scopre di poter diventare invisibile.

Mag

10:00 - Sabato 27 maggio ore 11.00 Scuola secondaria di primo grado Margherita Hack, Via del Casello 3, (Auditorium) Rastignano Glass boy di Samuele Rossi Un bambino affetto da una malattia è costretto a vivere rinchiuso in una grande villa, ma un giorno viene convinto a evadere ed esce all'esterno.