GRUPPO “BALLA CHE TI PASSA”

Anno scolastico 2022/2023

ASS. AMICI DI TAMARA E DAVIDE - IDEE E PERSONE IN CAMMINO A CURA DEL M° LORENZO SCIARRETTA per Alunni delle classi 1^ 2^ 3^ della scuola primaria di Rastignano.

dal 3 Ottobre 2022 al 30 Giugno 2023

LA SCUOLA ED I BALLI POPOLARI

Grande festa ieri alla scuola primaria di Rastignano.

Il saggio delle classi 1A e 3B ha riscosso enorme successo: i balli popolari condotti dal Maestro Lorenzo Sciarretta hanno divertito tutti, grandi e piccini.

Il progetto è stato fortemente voluto dall’associazione Amici di Tamara e Davide ed inserito nel POT (piano dell’offerta formativa) del Comune di Pianoro.

Divertirsi insieme imparando le tradizioni di tutti i popoli del mondo!

Obiettivi

Un progetto che ha come obiettivo favorire lo scambio interintragenerazionale con la valorizzazione della figura dell’anziano quale portatore di saperi antichi e sempre utili. Si metteranno al centro gli elementi essenziali degli insegnamenti cristiani sull'amicizia, sull'affettività e sul rispetto reciproco.

Alunni delle classi 1^ 2^ 3^ della scuola primaria “Rita L.Montalcini” di
Rastignano.